Scopri come rendere speciali i tuoi piatti insieme al nostro estratto di carne e buon appetito.
Ingredienti per 6-7 persone
Difficoltà
Tempo di preparazione
1 ora e 30 minuti
Preparazione
Questo rotolo di tacchino ripieno è una ricetta ricca di gusto perfetta da cucinare qualche ora prima di una cena natalizia con amici e parenti.
Iniziate preparando il ripieno del tacchino: in un’ampia ciotola versate il macinato di tacchino, la salsiccia privata della pelle che la ricopre, il pan grattato, il parmigiano, due cucchiaini di Estratto di Carne Liebig, un’abbondante macinata di pepe fresco, un uovo intero e una manciata di prezzemolo fresco. Amalgamate per bene il composto con le mani.
Mentre il ripieno riposa qualche minuto in frigorifero, preparate il petto di tacchino: stendete la carne tra due fogli di carta forno e con un batticarne appiattitela in modo che sia di uno spessore uniforme.
Eliminate i fogli di carta forno e procedete stendendo il ripieno uniformemente sulla carne e arrotolatela su sé stessa. Fermate il rotolo ottenuto con dello spago da cucina.
In una ciotolina preparate una salsa unendo un cucchiaio di olio, un cucchiaio di miele, la paprika dolce, un pizzico di pepe e sale. Amalgamate il tutto e massaggiate il composto sulla parte esterna del rotolo.
A questo punto chiudete il rotolo di tacchino in un foglio di carta stagnola e infornatelo per 50 minuti a 200 gradi.
Per completare il piatto, servite il tacchino con delle patate novelle al forno.